Google Analytics e i nuovi strumenti per il marketing

Google sta rilasciando nuove funzionalità per Analytics, sviluppate per aiutare le imprese a ottimizzare le prestazioni su tutti i propri canali di marketing.

Con la nuova integrazione i clienti saranno in grado di capire il ruolo che la Ricerca organica gioca nel guidare il traffico e il coinvolgimento sul proprio sito, rispetto ad altri canali di marketing come gli annunci, le email o i social.

I modelli di attribuzione basati sui dati di Google aiutano a una migliore comprensione di come tutte le proprie attività di marketing influenzino collettivamente le conversioni, in modo da non sopravvalutare o sottovalutare un singolo canale.

Utilizzando il machine learning con l’attribuzione basata sui dati che è un approccio più duraturo e che darà risultati anche quando è difficile osservare le conversioni.

Infine sta introducendo alcune nuove funzionalità di modeling per identificare la provenienza delle conversioni e assegnarle ai giusti canali, come gli annunci della Ricerca, le email o i social a pagamento.

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicato in Notizie e taggato , , .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *